27 dicembre 2013

2013 27 Dic - Momo (NO): "Paese in Corsa"

Data: 27/12/2013 
Lunghezza percorso: 4,9 Km
Momo (NO): "Paese in Corsa"


Per completare il poker “Paesi in Corsa” e chiudere il nostro anno podistico ci rechiamo a Momo, per l’ultima tappa.
Dopo 2 giorni di diluvio che hanno rovinato Natale e Santo Stefano, troviamo una serata bella e non fredda, siamo sui 5 gradi.
Arriviamo presto, ma notiamo già un bel movimento per le vie di Momo, e infatti si registrerà stasera il record di presenze della manifestazione, ben 273 al via.
A volte basta chiedere e infatti chiedendo se c’è un posto al coperto per cambiarsi, i gestori del circolo dove si fanno le iscrizioni ci danno una bella saletta con tavoli e sedie, tutta per noi!
Poi arriva qualche altro podista, ma lo spazio non manca di certo.
PERCORSO SU GOOGLE MAPS
Ci riscaldiamo un po’ e ci posizioniamo al via, che viene dato puntuale alle ore 20.
Mi accorgo subito che il circuito è cambiato rispetto dall’anno passato.
A mio parere è cambiato in peggio.
Alcuni tratti troppo bui e una strana inversione di marcia a 180 gradi nei pressi del cimitero!
Si faranno in totale 2 giri del circuito per una lunghezza complessiva di 4,9 Km, troppo corta e troppo diversa dalla lunghezza dichiarata di 6 Km.
Comunque, a parte questa sbavatura, la serata è stata molto piacevole, atmosfera festosa e facce allegre dappertutto, organizzazione più che buona.
Niente da dire, queste notturne invernali sono veramente belle, una grande idea ben realizzata, tanti complimenti a chi sta dietro al progetto.
Ci rimarranno nel ricordo, insieme alle quattro belle cene consumate in compagnia nel dopo corsa, in diverse risto-pizzerie del novarese.
È stato decisamente piacevole coniugare l’attività sportiva nel freddo delle sere d’inverno con la successiva convivialità nel tepore dei locali mangerecci, tra una birra, una risata e una pizza.
Speriamo che l’anno prossimo vengano riproposte, magari con qualche data in più, anche se, ci rendiamo conto che mettere in piedi questi eventi non è per nulla facile.

LE FOTO DEL JOE

Nessun commento:

Posta un commento

Visitatori

Ultimi Articoli

Ascolta il Testo dei Post

Speech by ReadSpeaker