30 agosto 2013

2013 30 Ago - Serravalle (VC): "Serale Gamba d'Oro 2013"

Data: 30/08/2013
Lunghezza percorso: 5,9 Km



Dopo una necessaria e meritata pausa di un paio di mesi mi presento alla serale di Serravalle Sesia.
È a 5 minuti da casa mia, tutta piatta e su asfalto, quindi, perché no?
La serata è bella, calda ma non troppo e soprattutto non c’è afa.
Il percorso si snoda interamente in paese tra vicoli, viuzze e viali, tante curve ma molto veloce, per un totale di 6 Km scarsi.
Personalmente questi sono i tracciati che preferisco, mi piace correre sull’asfalto e pò di gente che guarda come stasera mi fa sentire meno la fatica.
Start alle 20 in punto e subito il ritmo è altissimo, infatti dopo un paio di Km devo mollare un pò perché sto già soffrendo troppo e l’arrivo è ancora lontano.
Molto bello sentire il pubblico che incita i corridori, ti da una bella spinta.
Così tengo duro, cercando di mantenere il passo.
Pago comunque inevitabilmente la partenza troppo veloce per le mie possibilità e alla distanza vado progressivamente in calare.
Ma nel complesso sto abbastanza bene e nell’ultimo km riesco anche a fare una sottospecie di “progressione” sul bel rettilineo finale del corso centrale, che porta all’arrivo, che ritengo uno dei migliori del circuito.
Bella questa corsa, molto ben integrata con il paese, traffico chiuso e percorso presidiato.
Organizzazione impeccabile e ristoro super con gelato gratis per tutti.
(gentilmente offerto da Valsoia).
Complimenti agli organizzatori e arrivederci all’anno prossimo!

2 commenti:

  1. Confermo: ottimo percorso e ottima l'organizazione soprattutto col ristoro finale,c'era davvero il ben di Dio.
    Io ho corso in 26 e 54.
    Voi?

    Marco

    RispondiElimina
  2. C'ero solo io di quelli del nostro solito gruppo.
    Ho corso in 25.28
    Ciao e grazie per la tua gradita attenzione!

    RispondiElimina

Visitatori

Ultimi Articoli

Ascolta il Testo dei Post

Speech by ReadSpeaker