8 settembre 2013

2013 08 Set - Pombia (NO): "Quatar pass in Baraja"

Data: 08/09/2013
Lunghezza percorso: 9,850 Km
Pombia (NO): Gamba d'Oro 2013

Ottimo tracciato, naturalmente secondo il mio gusto personale.
Si parte con 2 Km di discesa, poi 5 Km in piano e infine 2 Km di salita tosta a riprendere la quota della partenza.
Pendenze impegnative.
A concludere un giro di 1 Km per il paese leggermente a scendere verso il traguardo.
Poco sterrato, giusto 2-3 Km nel tratto pianeggiante, per il resto asfalto, con molti ciclisti della domenica piuttosto invadenti e pericolosi.
A mio avviso il giro del paese andrebbe fatto a inizio corsa e non alla fine.
Vedrei meglio un arrivo diretto in salita, più logico per il tipo di gara.
Organizzazione buona direi, anche se non ho visto le segnalazioni dei Km, mentre ho visto troppe auto e bici sul percorso.
La mia prestazione: felicemente e consapevolmente mediocre, ma mi è piaciuto un sacco far fatica!




6 commenti:

  1. Questa è una delle mie domenicali preferite, mi piace sempre correre per questi itinerari nella valle del Ticino. Personalmente, per i miei standard, non ho brillato troppo ma credo sia normale aver patito un po' i carichi della settimana (quattro corse ed un allenamento da 400m di dislivello in sei giorni). Ciao, alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho seguito i tuoi enormi progressi durante tutta la stagione.
      In generale credo che tu abbia gareggiato un pò troppo.
      Considerata la tua giovane età dovresti dedicare più tempo agli allenamenti, anche se le gare sono più divertenti.
      Hai davanti una vita agonistica, e se ti prepari con metodo puoi, secondo me, aspirare anche a vincere qualche corsa.
      Adesso sfogati con le autunnali,, ma poi ti consiglio un bell'inverno tranquillo, metodico e con poche gare e vedrai che in primavera il tuo ranking podistico si innalzerà.

      Elimina
    2. si....molto bella la zona del ticino di pombia.....anche quella poco più distante nella zona delle dighe. Lì vicino secondo me, va tenuto in considerazione la partecipazione a qualche corsa nella zona di Agrate, Conturbia e Divignano che con i colori autunnali deve essere un piacere correre....sempre che ce ne siano!

      Elimina
    3. si....molto bella la zona del ticino di pombia.....anche quella poco più distante nella zona delle dighe. Lì vicino secondo me, va tenuto in considerazione la partecipazione a qualche corsa nella zona di Agrate, Conturbia e Divignano che con i colori autunnali deve essere un piacere correre....sempre che ce ne siano!

      Elimina
  2. PS (off-topic)
    Utilizzo questo blog per fare i complimenti ad Elvio Vinzio, ottimo terzo nella corsa di Sopramonte ieri a Prato Sesia!

    RispondiElimina

Visitatori

Ultimi Articoli

Ascolta il Testo dei Post

Speech by ReadSpeaker