15 settembre 2013

2013 15 Set - Maggiate Sup.di Gattico (NO): Caminàa Intor la Strola

Data: 15/09/2013
Lunghezza percorso: 11,550 Km


Giornata uggiosa, pioggerella fine, ma alla fine i partecipanti sono comunque 552.
Il percorso è un misto ben assortito di sterrato e asfalto, salita, discesa e tratti più pianeggianti.
Corsa impegnativa ma non durissima, le salite più lunghe sono corribili, mentre i tratti più ripidi sono brevi e non eccessivi.
Un tracciato davvero eccellente!
La pioggia caduta nella notte per fortuna non fa in tempo a rendere pesante il terreno e nel contempo rinfresca l’aria e tampona il sudore dei concorrenti.
Tutto ben segnalato e presidiato, anche se, come al solito, si vede qualche auto di troppo, lasciata anche pericolosamente passare nella zona dell’arrivo, dove i corridori piombano decisi giù dalla discesa finale.
Oggi tornando a casa riflettevo sul fatto che è stato un peccato non aver iniziato prima a praticare questo sport.
E’stato un peccato aver passato gran parte della gioventù tra cocktail & sigarette, per poi passare nella fase successiva all’accoppiata letale divano & telecomando.
Ma voglio vedere il bicchiere mezzo pieno, ci sono arrivato tardi, ma ci sono arrivato, e oggi mi sono sentito davvero bene, prima, durante e dopo la corsa, un vero stato di grazia psico-fisica.
Certo, mi fanno male le gambe e sono un pò stanchino, ma domani sarò come nuovo!
Buona Settimana a Tutti e ci vediamo domenica a Borgosesia!

1 commento:

  1. Ho partecipato per la prima volta, devo dire che ne sono rimasto piacevolmente impressionato, il percorso è senza dubbio uno dei più belli, vari e completi della Gamba d'Oro (che per me è finita proprio qui). Tornerò in gara il 29 alla Mezza del VCO, buona fortuna per Borgosesia!

    RispondiElimina

Visitatori

Ultimi Articoli

Ascolta il Testo dei Post

Speech by ReadSpeaker