22 settembre 2013

2013 22 Set - Borgosesia (VC): Memorial G.Raviola - Trofeo Coop

Data: 22/09/2013
Lunghezza percorso: 9,300 Km

GAMBA D'ORO 22/09/2013 BORGOSESIA
Sempre bello correre a Borgosesia, l’aria di casa è piacevole da respirare, tante facce di amici, conoscenti e colleghi che si ritrovano qui a versare un pò del loro sudore, ricevendone in cambio una bella ricarica di allegria e buon umore per la settimana successiva.
Il percorso è il solito, disegnato dal grande campione grignaschese Paolo Finesso, ed è un gran bel percorso: speriamo venga mantenuto così, potrebbe diventare una vera “classica” con il passare degli anni.
Personalmente piazzerei l’arrivo nel rettilineo dove si parte e non nell’atrio del supermercato, ma immagino che vi siano dei motivi legati alla circolazione delle auto che lo impediscono.
Che dire di noi? Giornata Fantastica! Coadiuvati dalla Sig.ra Giovanna dell’Atletica Valsesia – che ringraziamo - riusciamo a fare il gruppo e a portarci a casa una bellissima coppa color Fucsia!
Per quanto riguarda la corsa, l’abbiamo onorata facendo del nostro meglio, e pazienza se una cinquantina di concorrenti sono arrivati prima di noi.
Anche oggi ho avuto conferma del fatto che quando un podista magro, tirato e con la barba lunga che fa un pò malaticcio, ti dice le seguenti frasi: “sono giù di allenamento”; “sono fermo da 2 mesi”; “ieri sera sono uscito a cena e ho anche bevuto”; “ho male al ginocchio e/o al tendine d’achille”, e altre cose simili, il 99,99% delle volte si tratta di una balla.
Oggi infatti un paio di questi attori da Oscar – metti un De Niro e un Al Pacino della Valsesia -  mi hanno passato a velocità doppia sul tratto in salita con pendenza al 15% e ho dovuto sputare sangue e lacrime di sudore per tenermi agganciato fino all’arrivo.
Però, e oggi lo voglio dire perché lo merita, l’amico Elvio Vinzio è arrivato 6 (sesto) assoluto su 407 partecipanti! considerato il livello dei primi classificati e il fatto che non è più un giovanotto (non me ne voglia), direi che la può considerare quasi come una Vittoria.
Bravo Elvio, una persona veramente per bene, un grande amico e un ottimo atleta!
Oggi c’era mia Moglie all’arrivo… ogni volta che la vedo mi emoziono, anche se siamo sposati da quasi 20 anni…non c’entra niente con questo articolo, con la corsa, con le altimetrie colorate e con la Gamba d’Oro, ma mi andava di scriverlo.
Ringraziamo poi di cuore l’amico della Podistica Cressa che ci ha avvicinato nel parcheggio e si è complimentato con noi per questo blog.
Gli apprezzamenti fanno sempre piacere, anzi direi che sono necessari per dare energia alla voglia di fare delle persone! Grazie ancora!
A proposito della Podistica Cressa: Belle le maglie, originali e con ottimi colori!
Un grazie anche a mia figlia Vittoria per essersi prestata a fare le foto con noi “atleti”: speriamo che quando sarà più grande capisca i motivi che spingono dei 40enni a fare certe cose!

Ciao a Tutti!



11 commenti:

  1. Good Davide.....Good Good...you and the sanbrocchese!.....But that Joe un pò più good!....Elvio the best!.....and Riga.....Riga fantastic with that black cannotta...ah ah ah!
    see you guys.
    Obama

    RispondiElimina
  2. Grazie "Oba"....ti pago poi da bere quando facciamo la cena....se non hai niente da fare e vieni anche tu.....ok ciccio?
    Hy
    Joe

    RispondiElimina
  3. Complimenti Davide....per la gara e per la coppa!.....siete grandi voi della sanbrocchese....bravi! Magari se va in porto la modifica del finanziamento pubblico ai partiti, facciamo poi una legge per il finanziamento pubblico alle società podistiche nè?
    Adesso vado perchè devo andare a fare un giro in "biciLetta"....ah ah ah.
    ciao compagni.
    Enrico

    RispondiElimina
  4. Ciao Guys...oppure siete un pò Gays? Coppa Fucsia, Maglia da Omosex, Amici Ambigui, Foto con sedere di fuori, scenate isteriche (Lagoni), orecchini appariscenti (Le President), capelli cotonati (sempre Le President)...mah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Nicky, hai ragione eh,eh, gne, gasp, gulp, ah, gni, oh.
      ciao
      il Tonti

      Elimina
    2. Uei Tonti, ciao.....ti ho già visto da qualche parte....corri anche tu?
      gio

      Elimina
    3. Allora ragazzi io ho preso una decisione molto sofferta: non corro più con voi perchè voi siete malati!
      a mai più!
      Elvio Tizio

      Elimina
  5. Ciao sono Pirlo come te Davide. Complimenti ragazzi, bravo Davide ho saputo, tra l'altro che segui anche le partite di calcio serali a grignasco vicino alla casa del Granata Joe (Grrrr!). Ho letto il tuo libro sul podismo nel sito. Quand'è che vai a comprare il mio e lo leggi?
    ciao

    RispondiElimina
  6. Potresti regalarcene un centinaio che facciamo un paio di sacchi di Pellets per quest'inverno!
    gio

    RispondiElimina

Visitatori

Ultimi Articoli

Ascolta il Testo dei Post

Speech by ReadSpeaker