7 luglio 2013

2013 07 Lug - Cavaglia - Breia (VC): "Corri con Me"






















Quest’oggi, su invito del collega e amico Gianluca, partecipo a una corsa a staffetta di 3 x 1 Km, a coppie miste.
Si svolge in località Cavaglia, frazione di Breia(VC).
Sono molto onorato dell’invito ricevuto e felice di essere presente.
Per spiegare meglio come si inquadra questa manifestazione sportiva, riporto le parole dell’associazione PasSePORTout, la quale, insieme alla Pro Loco Tre Cavaglie, ne ha curato l’organizzazione:

«L'A.S.D. PasSePORTout segue gli ideali di “ Special Olimpics”, un programma di allenamento sportivo e competizioni atletiche per persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva.
Nel mondo sono oltre 170 i paesi che adottano il programma Special Olympics.
Il giuramento dell'Atleta Special Olympics è: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze.
La missione di questo Movimento è di promuovere gli allenamenti e la pratica dello sport olimpico per individui con disabilità intellettive, dando loro continue opportunità di sviluppo fisico e psichico, facendo loro dimostrare coraggio, capacità, e creando sempre nuovi motivi per gioire insieme alle proprie famiglie, ai propri amici e a tutta la comunità».


Per chiudere voglio fare i miei complimenti a tutti i promotori e gli organizzatori, ringraziandoli per la bella e speciale mattinata, dalla quale andiamo a casa più ricchi, di buoni sentimenti in primis, ma anche di premi: addirittura medaglia lignea per tutti (alla nostra squadra un ottimo bronzo, bravissima la mia compagna di squadra Luana!), e corposo sacco di prodotti alimentari e gadget vari!
Uno strameritato Bravo anche a Renzo Mortarotti di Grignasco, fra i promotori, che ha prodotto artigianalmente e in maniera impeccabile le medaglie.
Talmente belle che già mi vien voglia di prendere in mano seghetto, lima e vernice e mettermi a farne qualcuna.
Ciao!
Davide Dona'

3 commenti:

  1. comunque se voglio vi batto a tutti voi....quando voglio....e vi porto via pure le medaglie!
    Joe Bestia

    RispondiElimina
  2. Complimenti ai partecipanti e agli organizzatori ..... bellissima iniziativa.
    Elvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. batto anche te elvio!....anzi è da un pò che non ti batto.....su per giù, mezzo secolo....che fine hai fatto? sempre in giro per il mondo a racimolare 2 pt. per volta?

      Joe Bestia

      Elimina

Visitatori

Ultimi Articoli

Ascolta il Testo dei Post

Speech by ReadSpeaker