23 settembre 2012

2012 23 Set - Borgosesia (VC): Memorial G.Raviola - Trofeo Coop

Data: 23/09/2012
Lunghezza percorso: 9,300 Km
Tipo di percorso:  70% Asfalto / 30% Sterrato/Prato in buone condizioni

Si ritorna all’Ipercoop di Borgosesia per una corsa fotocopia di quella di giugno.
Percorso identico, anche la giornata è uguale, uggiosa, molte nuvole, ma condizioni ideali per l’ottima temperatura intorno ai 15 gradi, con poca umidità.
Per il commento “tecnico” vi rimando quindi al post precedente.
Confermiamo la validità del tracciato, con la salita iniziale veramente tosta e da affrontare al giusto passo per non saltare e soffrire poi per il resto della corsa.
FOTO RICORDO DEL NOSTRO GRUPPO
Il nostro inglorioso passato ciclistico ci porta a paragonare questa ascesa a Valbusaga al famoso muro di Huy, salita su cui è posto l'arrivo della classicissima del ciclismo "Freccia Vallone", in Belgio.
Lunghezza e pendenze sono simili: lanciamo l'idea di una podistica a Borgosesia, con arrivo in cima alla salita, denominandola "Freccia Valsesiana", magari funziona!
In pratica si  potrebbe fare lo stesso percorso, solo spostando la partenza e l'arrivo a Valbusaga...certo, magari ci sarebbe problema per i parcheggi, ma qualche soluzione si potrebbe trovare.
Vi proponiamo in questo video l'arrivo dell'edizione 2011 della Freccia Vallone.
Utilizzare lo stesso percorso per 2 volte, a giugno e a settembre, è tutto sommato una buona cosa: il corridore può confrontare le proprie prestazioni e regolarsi di conseguenza per l’edizione successiva.
Peccato davvero che troppe auto vogliano immettersi nel percorso e che non rispettino l’area di arrivo della corsa.
Cafoneria e Maleducazione Italiota, però forse le auto durante la manifestazione bisognerebbe deviarle su vie alternative, che a Borgosesia non mancano.
Per finire un ringraziamento agli organizzatori della Gamba d’Oro e alla Coop per la bella coppa e il cesto che ci hanno assegnato per "sfinimento" come squadra...nel senso che gli abbiamo scassato i maroni e questi, non potendone più di vederci e di sentirci qualcosa hanno dato anche a noi!

1 commento:

  1. vi ho visto correre, complimenti per la coppa, ve la siete meritata; siete andati veramente forti! quello con la barba in salita andava veramente forte, peccato che in discesa zoppicava....bravo lo stesso!

    RispondiElimina

Visitatori

Ultimi Articoli

Ascolta il Testo dei Post

Speech by ReadSpeaker